Sicuri al Lavoro
Straordinaria la partecipazione delle scolaresche al Teatro Strehler per l’iniziativa unitaria sui temi della sicurezza sul lavoro organizzata da Cgil, Cisl, UIL e Città Metropolitana di Milano, in collaborazione con il Piccolo Teatro e Anmil.

Al video messaggio di Stefano Massini e Paolo Jannacci, al racconto e alle testimonianze degli artisti, è seguita la premiazione della seconda edizione del concorso “28 aprile tutti i giorni”, promosso da Cgil, Cisl, UIL Milano e Città metropolitana, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di Milano e provincia.
Premiata la classe 4E dell’IIS Marelli Dudovich con il corto ‘Senza lasciare tracce’, un video documentario sulle malattie professionali, di forte impatto emotivo.
<<Sui temi della sicurezza sul lavoro occorre mantenere alta l’attenzione e l’obiettivo del concorso e dello spettacolo, giunti alla terza edizione, è quello di informare, raggiungere e sensibilizzare il maggior numero di studenti, giovani, insegnanti attraverso il coinvolgimento e la presentazione di progetti educativi dedicati>> ha commentato la Segretaria Confederale UIL Lombardia Eloisa Dacquino