Adesioni politiche all’appello sulla sicurezza dei sindacati

SICUREZZA SUL LAVORO: ALCUNI CANDIDATI LOMBARDI ADERISCONO ALL’APPELLO DI CGIL, CISL e UIL

Nel giorno di un nuovo dramma sul lavoro le adesioni dei politici al manifesto per la sicurezza lanciato dai Sindacati

Vizza, UIL: “Misureremo se i parlamentari che stanno dando attenzione all’appello di Cgil Cisl e Uil si impegneranno con misure immediate

A ridosso dell’ennesimo incidente in un luogo di lavoro il Segretario Generale UIL Milano Lombardia, Enrico Vizza, che ha spinto fortemente il manifesto voluto da Cgil, Cisl e Uil, rende nota l’adesione all’appello, lanciato a tutti i candidati lombardi, affinché si occupino di sicurezza.

<<Una serie di nostre attenzioni rilanciate alla politica nei giorni scorsi, sulla scorta del manifesto di Cgil Cisl e Uil sugli infortuni e le morti sul lavoro sta ricevendo diverse risposte.

E’ vero che siamo ancora nella campagna elettorale ma parrebbe che qualche rappresentante politico si voglia seriamente impegnare a condividere quanto espresso dai Sindacati. Ovviamente misureremo concretamente e fin da subito la volontà espressa dai candidati nel momento in cui dovessero essere eletti. Noi non vogliamo limitarci a dei propositi, ma vogliamo fatti concreti per eliminare questa piaga che ancora oggi ha registrato due vittime>>.

All’appello diretto del segretario Vizza hanno risposto l’onorevole Chiara Braga che emesso una sua nota stampa in merito, l’onorevole Emanuele Fiano che ha confermato la sua condivisione all’appello di Cgil, Cisl e Uil impegnandosi anche a sostenere la campagna della Uil e Zero Morti sul Lavoro, l’onorevole Bruno Tabacci che condivideva già il progetto di campagna con la categoria dell’edilizia, la Feneal Uil così come l’attuale sindaca di Inveruno, candidata al Parlamento Sara Bettinelli e il senatore Alessandro Alfieri.

<< Spero ci siano altri parlamentari che si impegnino a sostenere l’ appello conclude il segretario Vizza -. Ripeto ancora che noi non ci fermeremo qui e vorremo vedere immediatamente fatti reali per combattere questa strage sul lavoro>>.

Hanno dato la loro adesione formale

Chiara Braga; Emanuele Fiano; Bruno Tabacci; Alessandro Alfieri, Sara Bettinelli; Vincio Peluffo; Leyla Ciagà; Marco Bresciani; Valentina Ceruti; Giacomo Angeloni; Gabriele Giudici; Antonio Misiani; Elena Carnevali