Sicuri al lavoro
ARTISTI SUL PALCO DEL TEATRO STREHLER E UN CONCORSO PER LE SCUOLE DEL MILANESE.
VENERDI’ 10 NOVEMBRE, 9.30, TEATRO STREHLER, LARGO GREPPI 1, MILANO.
Si parlerà di salute e sicurezza sul lavoro venerdì 10 novembre, al Teatro Strehler di Milano. Cgil, Cisl e Uil, in collaborazione con Città metropolitana di Milano, Piccolo Teatro e Anmil, organizzano l’iniziativa “Sicuri al Lavoro, priorità alla salute e alla vita”.
Alcuni artisti porteranno sul palcoscenico il dramma degli infortuni e degli incidenti, anche mortali, sui luoghi di lavoro ed evidenzieranno l’importanza della prevenzione e della formazione e la necessità di aumentare la sensibilizzazione su questo tema anche nelle aziende.
L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi, Diego Baldoin, Elisa Giorgio, Aglaia Zanetti, Renato Sarti, Laura Pozone e del giornalista Andrea Sparaciari.
L’accompagnamento musicale sarà di Slide Pistons, Raffaele Kholer, Luciano Macchia, Francesco Moglia e sarà a cura di Silvano Piccardi
Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle ore 9.30, sarà presentata la seconda edizione del concorso, promosso dal sindacato confederale, “28 aprile tutti i giorni: lavoro sicuro, insieme si può!” (il 28 aprile è la Giornata Internazionale per la salute e sicurezza sul lavoro), rivolto alle scuole di secondo grado dell’area metropolitana di Milano.
L’evento si rivolge agli studenti e alle scuole dell’area metropolitana che sono state invitato e che già durante la prima edizione hanno aderito con fervore e grande partecipazione.
E proprio in riferimento alle scuole saranno premiati i migliori progetti didattici, educativi e/o artistici riguardanti la promozione della cultura della prevenzione e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, realizzati dalle classi delle scuole secondarie di secondo grado della Città metropolitana di Milano.