Corona Virus. Incontro Cgil Cisl Uil Milano e ATS Città metropolitana
CGIL CISL e UIL Milano hanno incontrato la dirigenza di ATS Milano Città metropolitana al fine di costruire una mappatura delle condizioni di lavoro nell’ambito delle aziende in cui è prevista la continuità produttiva
Tutto questo in riferimento al Protocollo condiviso tra Governo e Parti Sociali relativo all’applicazione delle misure necessarie da utilizzare nei posti di lavoro per contrastare l’emergenza epidemiologica da covid-19, .
In esito all’incontro le parti hanno convenuto di condividere sistematicamente le informazioni sulle segnalazioni che ATS riceve da parte dei rappresentanti dei lavoratori e di valutare congiuntamente la modalità dell’attività ispettiva in campo come strumento che integra il lavoro di supporto e consulenza promosso da ATS, come presidio dell’emergenza in corso.
L’attività di monitoraggio partirà dalle aziende la cui attività ricade ad oggi nei codici ATECO, condivisi a livello nazionale e recepiti dal Governo. A queste aziende verrà inviato un questionario – prodotto unitariamente dalle confederazioni regionali di CGIL, CISL, UIL Lombardia – e per loro tramite anche agli RLS/RLST, al fine di promuovere una compilazione condivisa.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE LA CECK LIST