RINNOVO RSU 2025
Il prossimo 14, 15 e 16 Aprile le lavoratrici e i lavoratori delle categorie della Scuola, della Pubblica Amministrazione, e dei Poteri locali, sono chiamati a scegliere i candidati e le candidate RSU nelle liste presentate dalle categorie UILSCUOLA RUA UILPA e UILFPL.
Un momento di vera democrazia nei luoghi di lavoro, negli uffici e in tutte le strutture pubbliche e partecipate.
La UIL Lombardia, come già promosso in altre occasioni, sarà al fianco delle categorie coinvolte in questo momento che vede l’impegno, la passione e la partecipazione di centinaia di donne e uomini che decidono di candidarsi e rendere ancora più forti le idee e le azioni che la UIL, grazie alla determinazione del Segretario Generale PierPaolo Bombardieri sta promuovendo in tutto il paese.
Donne e Uomini che decidono di rappresentare gli interessi di migliaia di lavoratori, per il rinnovo di contratti dignitosi, per garantire servizi pubblici migliori, dare alla scuola, alla sanità pubblica una vera forza contro qualsiasi misura di autonomia differenziata che aumenti le disuguaglianze.
Donne e Uomini a servizio dei cittadini e delle PERSONE nelle strutture dello stato e negli enti locali.
“Vogliamo dare Voce al Paese Reale, vogliamo che i temi affrontati durante le mobilitazioni che la UIL ha promosso, diventino progetti e misure da parte del governo e degli enti locali”.
Non solo una la campagna per il rinnovo delle RSU, ma un grande progetto che si chiama UIL e che ognuno di noi, qualsiasi sia la categoria di appartenenza, deve promuovere e sostenere in ogni ambito, in ogni occasione perché dove c’è una persona, una lavoratrice o un lavoratore, c’è la UIL.