73^ giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro: il convegno a Legnano
Si è svolta a legnano la 73° giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, organizzata dall’associazione ANMIL.
Al dibattito organizzato presso il Comune di Legnano, erano presenti la Vice Sindaco i dirigenti locali dell’Inail, i rappresentanti nazionali e locali di Anmil, il Coordinatore Uil Legnano, Magenta e Abbiategrasso Luigi Tripodi e il Segretario di Cgil Ticino Olona.
Al centro del dibattito l’azione dell’associazione nei confronti degli invalidi vittime di incidenti sul lavoro e la perdurante emergenza dovuta ai troppi infortuni mortali che quotidianamente si registrano, come certificato dai rappresentanti locali di INAIL. Uil Lombardia nel rimarcare l’apprezzamento per le attività svolte dell’associazione ha confermato tutta la propria sensibilità e azione di denuncia per questa insostenibile situazione, attraverso la campagna Zero Morti sul Lavoro unita ad altre proprie proposte e azioni di sensibilizzare alle istituzioni per ricercare tutti insieme soluzioni efficaci in grado di fornire risultati concreti.
Al termine del convegno sono stati consegnati Diplomi D’onore a 4 soci onorari.